Consigli per vendere casa a Pistoia

Torna indietro

2021-12-21 11:30:27

Hai intenzione di vendere casa a Pistoia?
Non hai però il tempo di seguire tutte le fasi della vendita? Oppure hai provato a vendere traì privati ma non hai avuto i risultati desiderati?
Vendere casa non è così semplice come sembra, considerando anche tutta la burocrazia legata alla compravendita di un immobile.

In questi casi, la soluzione migliore è affidarsi ad un’agenzia immobiliare del territorio.

 

I vantaggi di affidarsi ad un’agenzia immobiliare a Pistoia

Vendere casa è un passo molto importante da fare nella vita e, soprattutto se è la prima volta che lo si fa, è normale che non ci sia la consapevolezza di come procedere nel miglior modo.
Ecco perché vogliamo spiegarti i vantaggi dell’affidarsi ad una agenzia immobiliare:

● Un’agenzia immobiliare locale conosce perfettamente il territorio e il mercato e sa quando è un buon momento per vendere oppure quanto tempo occorre per farlo. Ecco perché in una prima fase viene fatta una valutazione della casa e del mercato immobiliare.

● L’agenzia ha interesse quanto te a vendere l’immobile per cui cercherà di realizzare la vendita nel più breve tempo possibile. Inoltre, grazie al loro portfolio clienti potrebbero già conoscere un potenziale acquirente a cui vendere la tua casa.

● Un’agenzia immobiliare ha già una sua visibilità, online e offline. Infatti, pubblicizzando su diversi canali il tuo immobile ha più probabilità di essere intercettato da potenziali acquirenti.

● Non dovrai occuparti personalmente delle visite: un consulente immobiliare a te dedicato si occuperà di accompagnare gli interessati durante le visite dell’immobile.

 



Preparare la casa per la vendita

Dopo aver scelto di affidarsi ad un’agenzia non rimane che preparare la casa per la vendita, ovvero cercare di renderla più attraente possibile agli occhi dei potenziali acquirenti. Ti diamo qualche consiglio:

● Cerca di eliminare il superfluo: spazi più ampi fanno sembrare la casa più spaziosa.

● Pulizia generale: una casa in ordine e profumata attrae molto di più.

● Manutenzione: controlla i piccoli problemi che possono esserci e riparali, infissi
danneggiati, perdite d’acqua, ecc.

● Se possibile cercare di togliere foto e quadri personali per fare in modo che l’acquirente possa immedesimarsi nella nuova casa.

 



Documenti e contratto


Qui inizia la fase burocratica: documenti necessari per la vendita, spese e tasse, contratto di
compravendita. È in questo momento che l’agenzia gioca un ruolo fondamentale, perché più tempo impieghi nel vendere la tua casa, più saranno le spese da pagare. San Jacopo Immobiliare Pistoia: la soluzione più veloce ed efficace.
La nostra esperienza e la nostra professionalità ti permetteranno di vendere il tuo immobile senza pensieri perchè siamo in grado di offrirti un servizio a 360°.

 



Affidati a San Jacopo Immobiliare Pistoia per la vendita della tua casa.

Contattaci e richiedi informazioni al numero 0573 23529 oppure scrivi all’indirizzo email
info@sanjacopoimmobiliare.it , saremo felici di rispondere alle tue domande.